Dolci gioielli per il palato:

venerdì 11 marzo 2011

Pasticcini misti

La preparazione dei miei primi pasticcini, ovvero questi, è stata quasi una barzelletta!
Ho fatto ben  3 tentativi di impasto della pasta choux prima di ottenere questo risultato, che tuttavia ritengo non ancora perfetto! 
Ora però ho capito la lezione e non sbaglierò più!

Alla fine, in meno di un'ora, dopo una giornata di prove, sono riuscita a farcire, guarnire e rendere presentabili questi pasticcini alla crema......

Ho fatto degli chantilly con panna montata classica e panna al cioccolato, bignè alla crema di nocciola, alla crema pasticcera e al cioccolato!


Ho aggiunto anche per diversificare i gusti, dei bicchierini al cioccolato bianco e nero, con crema chantilly e frutti di bosco, e delle crostatine di frutta!

Dai, come primo tentativo non è andata poi così male!


....ed ecco altri pasticcini....









Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, un consiglio, una critica, un pensiero su questo post....Dìmmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...