Dolci gioielli per il palato:

venerdì 11 marzo 2011

Gioielli per il palato....cos'è?

Mi sembra corretto come incipit per questo blog, dare un significato al nome: "Gioielli per il palato".
Chi mi conosce, ne avrà certamente già colto il significato, chi non mi conoscesse invece, avrà modo di farlo grazie a questo blog e grazie  a ciò che rappresenta.

"Gioielli"...perchè in questa sede avrò il piacere di condividere con voi la mia passione per la cucina, e in modo particolare con la pasticceria artistica..... non la solita classica e riciclata pasticceria (se mi sente qualche pasticcere....)....ma un prodotto innovativo, originale, ad hoc per le persone che lo richiedano, un lavoro artigianale frutto di passione, cura maniacale e creatività.

"Per il palato"...bhè...perchè se anche l'occhio vuole la sua parte, nonostante ciò, non bisogna sacrificarne il gusto!
Tutti siamo abituati a vedere in tv e su internet torte stratosferiche, bellissime...frutto più dell'ingegneria e del bricolage che della pasticceria...io preferisco al contrario fare una torta bella, sì, ma che il suo effetto scenico non vada ad interferire con la  qualità e gusto. 
Meglio una torta un po' meno bella, ma che sia ottima!!! Chi mangia una mia torta deve dire: "Che buona!" e non solo: "Che bella!"

Spero di poter essere apprezzata col tempo per le mie idee e creazioni....e con la pratica ed eventuali vostri suggerimenti, spero di perfezionare la mia tecnica.

Dunque,un "in bocca al lupo" a me e alla mia nuova passione che da qualche tempo è diventata anche la mia professione!


Ebbene sì, i sogni a volte si avverano, anche se non è solo frutto di fortuna, ma di perseveranza, costanza, tenacia e fatica che si ottengono certi risultati......

Ho creduto in questo progetto sin dall'inizio, ho voluto fortemente appassionarmi e approfondire la conoscenza sulla sugar art..... non sono ancora a livelli alti, mi ritengo una principiante sulla buona strada, e poi, sono fermamente convinta che nella vita ci sia sempre qualcosa da imparare.....non si è mai arrivati.....ci si deve porre sempre nuovi obiettivi e perseverare per raggiungerli.....



...in questo blog avrò il piacere di percorrere insieme a voi questo lungo e tortuoso cammino nel mondo della pasticceria artistica.....seguitemi e sostenetemi, sarò pronta ad accettare ogni vostro consiglio, suggerimento e critica.


Benvenuti nel mio dolce mondo!











3 commenti:

  1. Grandissima Lauretta!!!
    Riesci a creare delle cose meravigliose...
    Diciamo che se non ci fossimo incontrate in facoltà prima o poi ti avrei conosciuta...dato che condividiamo la stessa passione...;-) creare e cucinare!
    Ti abbraccio forte e magari...ci si vede una sera?!!?
    un bacio goloso!
    PS...non potevi trovare titolo più appropriato!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che non lo ha postato il mio primo messaggio!?
    mom importa!cercherò di ripetere i complimenti che ti ho rivolto più di una volta!
    Lauretta sei fantastica...non ho ancora avuto modo di assaggiare le prelibatezze, ma dall'aspetto...sembrano eccezionali!Brava...
    un bacio goloso!!!

    RispondiElimina
  3. Le tue idee sono meravigliose! Ti auguro un futuro da BOSS delle torte. Un bacio enorme la tua mami!!!!!

    RispondiElimina

Scrivi la tua opinione, un consiglio, una critica, un pensiero su questo post....Dìmmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...